Tu sei qui

Internazionalizzare l'impresa online

Un settore che seguiremo con grande attenzione è quello dell’impresa. In teoria quello che ha meglio investito in questi ultimi anni nell’eLearning, ma in cui forse le metodologie, i linguaggi, le attività realizzate, si sono più cristallizzate in modelli che gradualmente si presentano un po’ datati. D’altra parte un piano aziendale di eLearning comporta investimenti importanti ed è comprensibile che si sia molto cauti nell’apportare cambiamenti in corsa.

Andremo quindi a documentare cosa si sta realizzando nel mondo aziendale, quali siano i principali player e che linee di sviluppo adottino per la formazione online. Ma per dare anche un contributo più decisivo ci occuperemo di un tema che oggi è strategico per le imprese: l’internazionalizzazione. Come rivolgersi ai mercati esteri, come andarci, sia in modo fisico che virtuale, grazie alle ormai infinite potenzialità del web.

Ma andremo anche ad analizzare nel dettaglio come si sta muovendo il mercato, quali sono i livelli delle principali commesse, come affrontarle e gestirle. Insomma che supporto tecnico possiamo avere utilizzando eLearning in progetti aziendali di sviluppo competenze, ma anche di integrazione con settori limitrofi: web marketing, open knowledge management, ecc.

 

[L'università online]

Master Tutor on line

Diventa un Tutor Online, sviluppa nuova professionalità per intraprendere il mestiere del tutor online, apri nuove possibilità di lavoro al tuo futuro nei diversi contesti della rete.

Università Telematica Pegaso

Copyright © Online Educa Berlin

Articoli e immagini tratti da materiale con Copyright © di Online Educa Berlin

Redazione di Valerio Giacomantonio

Abbonati (gratis) ad iGeL

Perchè abbonarsi ad iGeL

iGeL Il Giornale dell'eLearning è disponibile per tutti sul web, per sua politica.

Abbonandoti ad iGeL però godrai di alcuni vantaggi:

  • sarai inserito nell'indirizzario permanente al quale viene inviata la newsletter ad ogni uscita del giornale
  • potrai scaricare ogni numero della rivista o singoli articoli in formato PDF
  • avrai accesso all'area commenti dove per ogni articolo potrai inserire il tuo commento, partecipando ad un dibattito specializzato
  • avrai accesso al forum generale di discussione, al quale partecipano nomi di rilevo del settore eLearning

Per abbonarti clicca qui "Crea nuovo profilo"