Tu sei qui

Master in Ingegneria dell'Impresa

E' stata presentata la X edizione del Master Universitario di II Livello in Ingegneria dell'Impresa. Il Master è offerto nelle modalità "blended" e interamente "on-line". Nella versione blended, oltre alla disponibilità delle lezioni e di tutto il materiale on-line sono previste 5 ore settimanali di lezione in aula (il venerdì pomeriggio). Inizio nuova edizione: 15 ottobre 2008 Requisiti: laurea specialistica o laurea vecchio ordinamento in discipline tecnico-scientifiche o economico-sociali

Partecipanti: AULA: 40 WEB: 40

Impegno: modulare e flessibile, basato sul sistema dei crediti

Durata: da uno a tre anni a seconda del piano di studi individuale

Tutorship: individuale

Lezioni:

  • AULA - BLENDED: 10 ore di lezioni settimanali suddivise in due pomeriggi. Il mercoledì i corsi saranno erogati on-line mentre il venerdì pomeriggio le lezioni saranno fruibili in aula. Il sabato mattina saranno previsti incontri facoltativi con i docenti.
  • WEB: lezioni accessibili 24 ore su 24 - 7 giorni su 7, erogati in lingua inglese; interattività costante con i docenti in modalità asincrona, integrato da incontri per ogni modulo che si svolgeranno di sabato mattina (non obbligati)
  • inizio lezioni: ottobre 2008
  • AULA: Facoltà di Ingegneria - Università di Roma "Tor Vergata", Viale del Politecnico, 1 - Roma

Ammissione: Valutazione del curriculum, test scritto e colloquio individuale. E' possibile scaricare il modulo della domanda di ammissione sul sito.

Iscrizione: Dopo ammissione, presso gli appositi uffici rettorali entro il 6 ottobre 2008.

Borse di Studio: Sarà disponibile un numero limitato di borse di studio a copertura parziale dei costi di iscrizione. I vincitori di borsa dovranno versare la quota a loro carico all'accettazione della domanda da parte del Master. Tale quota non è rimborsabile in nessun caso.

Quota di Iscrizione: Per l’anno accademico 2008-2009 le quote di iscrizione sono fissate secondo il seguente schema:

  • Euro 7.900 per coloro che intendono concludere il corso in un solo anno (pagabili in tre rate, rispettivamente di Euro 2.700,00 entro il 15 settembre 2008, di Euro 2.600,00 entro il 27 febbraio 2009 e di Euro 2.600,00 entro il 30 giugno 2009);
  • 1.500,00 euro/anno per ogni anno successivo (per coloro che intendono distribuire l’impegno in due o tre anni).

Finanziamenti o agevolazioni Sono previsti finanziamenti agevolati concessi da istituti di credito. Per maggiori informazioni contattare la segreteria del Master.

La segreteria del Master è a disposizione ai numeri 06/7259.7302 - 7361 per ulteriori informazioni.

Sito Web: www.masterimpresa.it