Tu sei qui

Le mappe tematiche dell'e-learning

"Le mappe dell'information broker ® sono uno strumento rapido di informazione, documenti "piramidali" a navigazione graduale e consapevole. Mentre ti inoltri nella lettura il grado di informazione aumenta ed approfondisce il tema in diverse direzioni. Puoi leggere solo la prima sezione per avere un'idea del tema e dell'interesse che può avere per te. Puoi quindi decidere di proseguire con la sezione successiva, fino al punto in cui riterrai che l'informazione si sta facendo troppo specializzata per i tuoi interessi. Una rapida lettura ti avrà dato comunque un buon inquadramento sul tema, ma se l'argomento ti interessa davvero, ogni elemento informativo riporta fedelmente la fonte e il link dove puoi trovare il testo originale integrale... se è ancora disponibile sul web

 

LEARNING OBJECTS

L'avvento degli standard e di SCORM in particolare rilancia il concetto di LO. Un'ampia documentazione.

 

 

TUTOR ONLINE

Una mappa per navigare il web alla ricerca di informazioni sul concetto di "Tutor online".

 

 

LCMS

Che cos'è un LCMS? Che differenza c'è tra LMS e LCMS?

 

 

LMS

Che cosa significa LMS? Quali sono le caratteristiche di un LMS e quali i criteri di scelta ottimali?

 

 

MOBILE LEARNING

Che cos'è il m-learning? Una raccolta di contributi, idee, articoli, risorse, per approfondire il tema di primo piano e poter ascoltare molte voci dal Web.

 

 

SCORM

Che cosa significa SCORM? Una IB Map B per conoscere il significato e l'importanza degli standard nel campo dell'e-learning.

 

 

BLOG

Una panoramica sui BLOG, una nuova forma di comunicazione online che coinvolge scrittori professionisti e amatoriali, giornalisti e aspiranti tali, opinionisti.