Tu sei qui

La formazione sotto i riflettori Al via la VI edizione del premio Aldo Fabris

Giunto alla sua 6° edizione il Premio Italiano per la formazione Aldo Fabris intende segnalare università, scuole, amministrazioni pubbliche, aziende e singole persone che abbiano elaborato e realizzato progetti formativi di eccellenza nell'anno 2006-2007, con la finalità di far conseguire ai partecipanti alle iniziative specifici obiettivi di apprendimento e di crescita professionale e personale.

La manifestazione, che selezionerà i migliori lavori presentati attraverso un Comitato di Valutazione Tecnica presieduto da Marcello Giacomantonio, esperto di tecnologie per l’apprendimento, ha alla sua presidenza Francesco Rosanno Zaccaro, esperto di innovazione di sistemi formativi e di sviluppo organizzativo.


L’idea del Premio, nata nel 1996 in onore di Aldo Fabris, illustre studioso nella formazione manageriale, vede quest’anno Luigi Pieraccioni, presidente di Asfor, a capo del Comitato Scientifico. L’iniziativa, che ha avuto fin dai suoi esordi l’obiettivo di essere luogo di confronto e diffusione di esperienze diverse, valorizzando nuovi modelli di insegnamento e apprendimento anche attraverso le nuove tecnologie, annovera tra i suoi promotori Formed, Omniacom, Tecnopolis Csata, Asfor, Istituto Aldo Fabris, Aif , Aidp, Fic.

A Roberto Ibba, psicologo del lavoro, è affidata la presidenza del Comitato Organizzatore. Tra i partner dell’iniziativa: Expo e-learning, Tecnopolis Csata, Omniacom, Wbt.it, Fic, Unisco, Co.In.Fo, The Change Partnership Italy.

Con il Convegno su “Innovazione e buone prassi nella formazione e nello sviluppo delle risorse umane” si svolgeranno le articolate sessioni del Premio la cui assegnazione si terrà a Roma, il 16 novembre prossimo, presso la sede del Cnel, in via Lubin, 2.

Tutte le informazioni sul bando di concorso, con scadenza il 15 ottobre 2007, si possono trovare sul suo sito ufficiale:

www.premiofabris.it

________________________

Per ulteriori informazioni:
Daniela Montanucci
ufficio stampa Premio Fabris
daniela00@tiscali.it
338- 6739720